* Il terzo incontro, in camera oscura, è su appuntamento
Scopri la fotografia analogica nella sua dimensione più artigianale: lo sviluppo e la stampa.
Nel primo appuntamento faremo un'introduzione alla fotografia su pellicola, con un breve excursus storico e l'esame di alcuni libri fotografici significativi. Esploreremo i principali formati di pellicola e le loro caratteristiche ed avrai l'opportunità di osservare alcuni modelli di fotocamere analogiche.
Il secondo incontro sarà dedicato alla pratica dello sviluppo. Assisterai ad una dimostrazione completa del processo di sviluppo di un rullino in bianco e nero, dall'apertura della cartuccia fino all'asciugatura del negativo.
Nell'ultimo incontro, entrerai in camera oscura per assistere ad un'esperienza di stampa. Sotto la guida di un esperto osserverai il processo di esposizione e sviluppo su carta fotosensibile.
Il corso è limitato a 8 partecipanti per garantire un'esperienza formativa ottimale. Iscriviti per assicurarti un posto e riscoprire il fascino della fotografia analogica!
Questo corso è parte del pacchetto “Fotografia analogica”: se richiedi l’iscrizione al pacchetto invece che a questo singolo corso, potrai seguire questo corso e quello di “Fotografia analogica di base” a prezzo scontato!