“Emptiness” racconta la storia di Bilal e il suo viaggio verso casa, durante il quale incontra persone che riflettono la sua stessa sofferenza a causa della guerra e la devastazione che li circonda.
Adas Falastin è un documentario su Khalil al Naja che trasforma la passione per la cucina in uno scudo protettivo contro la carestia creando una cucina comunitaria per sfamare i gazawi, preservando lo spirito di resilienza e speranza all’interno della sua comunità.
Al Maram è un ritratto di Maram Humaid, giornalista palestinese sfollata a Gaza dopo il 7 ottobre 2023, come già era capitato ai suoi antenati durante la Nakba. Maram continua a fare la giornalista per raccontare la realtà del genocidio al mondo.
Questo cortometraggio racconta la storia personale di un giovane costretto a fuggire dalla sua casa a Gaza sotto minaccia diretta. Segue il doloroso viaggio dello sfollamento, tra il rumore dei bombardamenti e il peso delle scelte, portando con sé i suoi ricordi e una piccola borsa.
Corto d’animazione frutto di un progetto di workshop per bambini rifugiati a Gaza. Spaccato di vita quotidiana in una tenda per sfollati nel centro di Gaza. Nonostante le molte difficoltà e la sofferenza percepibile, il film ritrae questi momenti con umorismo, evidenziando le lotte che le persone affrontano in circostanze così difficili.
Tutti i film sono proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Per accedere alla proiezione bisogna essere tesserati.
Questo film fa parte del Nazra Film Festival