DONA ORA

Raccontati!

HarpoLab, un media center per Trento Capitale Europea del Volontariato

Tutti sappiamo quanto le associazioni del territorio facciano, giorno dopo giorno, con passione, sforzo e caparbietà, un lavoro straordinario. Ma quanti di noi conoscono nel dettaglio le attività delle singole associazioni? Quanti di noi hanno avuto l’opportunità di ascoltare le storie, individuali e collettive, alla base di questo lavoro?
Raccontati! è il progetto di TrentoVolo e HarpoLab nato con l’obiettivo di offrire un supporto alle realtà trentine di volontariato che, impegnate nella promozione delle attività e nell’azione di reclutamento di volontari,  che vogliano raccontarsi e farsi conoscere meglio. Con Raccontati!, tu e la tua associazione avete la possibilità di seguire un percorso personalizzato che mira a costruire un racconto di voi e delle vostre attività, venendo accompagnati nell’uso degli strumenti che fanno al caso vostro, dalla parola (scritta o ascoltata) alla fotografia, dal video alla grafica.
HarpoLab infatti, come un vero e proprio Media Center di Trento Capitale, mette a disposizione una sala di posa per fotografia e video, una sala di registrazione audio e una sala con delle postazioni dotate di software per il montaggio video, l’elaborazione fotografica e la grafica, oltre che spazi per lavorare insieme o per riunioni e una sala per proiezioni e conferenze.
Queste le nostre proposte, a cui si può partecipare individualmente o in gruppo a nome di un’associazione del territorio:

Laboratorio

Ti proponiamo due ore di esplorazione nel mondo della narrazione, per ragionare insieme sugli strumenti a tua disposizione, sui linguaggi da utilizzare, sulle strategie, i piccoli trucchi e gli errori da evitare. Questo laboratorio ti permette di cominciare a pensare a come raccontare la tua associazione ed è propedeutico all’attivazione del percorso personalizzato che segue.
L’appuntamento è per il 5 settembre alle 18

iscriviti

  • Che associazione sei?


  • Responsabile dell’iscrizione


Percorso

Proviamo a capire insieme in che modo tu e la tua associazione vi volete raccontare. Una volta messa a fuoco l’idea, decidiamo quali strumenti e quali linguaggi usare: sarai poi accompagnato nella costruzione del tuo racconto da un/a tutor che ti aiuterà a utilizzare gli strumenti che HarpoLab mette a disposizione. Avrai a disposizione da un minimo di 6 a un massimo di 10 ore non solo per raccontare efficacemente la tua associazione, ma anche per imparare a utilizzare quegli strumenti che ti permetteranno in futuro di costruire in autonomia altri progetti.

richiedi un pacchetto

  • Che associazione sei?


  • Responsabile dell’iscrizione


Spazi

Se preferisci invece utilizzare gli spazi di HarpoLab in autonomia, il progetto Raccontati! ti permette il loro utilizzo gratuito per un numero di ore che variano a seconda del tipo di spazio e di servizio richiesti.

richiedi lo spazio/servizio

  • Che associazione sei?


  • Responsabile dell’iscrizione


HarpoLab Centro culturale per il cinema e l’immagine | Piazza Garzetti 24, Trento | Privacy Policy | Cookie Policy
cross-circle