Il Taiji Quan è uno stile interno delle arti marziali cinesi, conosciuto soprattutto come una “ginnastica” orientale per il benessere. Si lavora sul movimento consapevole e sulla postura del corpo, per favorire il rilassamento, la concentrazione e coordinazione dei movimenti. La pratica attenta e costante di queste tecniche, grazie alla loro morbidezza, alla circolarità e alla lentezza con cui vengono eseguite, rende il corpo più agile e armonioso, migliora la postura ed ha un effetto benefico sul sistema nervoso e sulla circolazione. Si può praticare a qualunque età, non ci sono controindicazioni e si può cominciare in qualunque momento con una prova.
Massimo Milanaccio da sempre appassionato di movimento e affascinato dalle arti marziali, si avvicina inizialmente al kung fu della scuola di Shin Dae Wong sotto la guida di vari maestri, in particolare Diego Paoli, con il quale ha poi cominciato a praticare anche il Taichi Quan.
Nel 2001 frequenta la scuola di formazione istruttori del Maestro Stefano Danesi di Lodi, diventando nel 2004 istruttore di Taiji Quan stile Yang.
ABBONAMENTI
under 30: 45€ quota mensile
over 30: 50€ quota mensile
Per completare l'iscrizione scrivere a massimomilanaccio@gmail.com