Fotografie originali gentilmente messe a disposizione dal prof. Giuseppe Espa (Università di Trento); consulenza fotografica di Paolo Sandri; allestimento e cura di Debora Francione e Andrea Brocchieri.
Con il supporto del Liceo classico "Giovanni Prati", dirigente scolastica prof. Paola Baratter.
È l’ottobre del 1975 e un giovane fotografo, Dino Pedriali, fa una serie di fotografie a Pier Paolo Pasolini, senza sapere che quelle fotografie saranno le ultime a essere scattate al suo corpo vivo. È proprio il corpo spigoloso del grande poeta e intellettuale italiano il cuore di queste immagini, che sono subito entrate nella storia italiana.
La sala Marker di HarpoLab vedrà esposte alcune di queste fotografie, in versione originale. L’inaugurazione è prevista per mercoledì 11 settembre: alle 17 l’apertura e alle 18.30 un’introduzione all’esposizione.
Ingresso libero.
Orari settembre:
Lun: 17-22
Mer: 20-22
Gio: 18-22
Ven: 17.30-20
Dom: 18-22
Inaugurazione
Le straordinarie fotografie di Dino Pedriali, con Pier Paolo Pasolini come soggetto ma non solo, e la loro storia raccontate dal fotografo Paolo Sandri e dal proprietario degli originali Giuseppe Espa. All’inaugurazione della mostra interverrà per un saluto anche la dirigenti del Liceo Classico “G. Prati” Paola Baratter.