DONA ORA
ADOTTA UNA POLTRONA

L'Idea

I have seen the light! urla Jake Blues in The Blues Brothers e da lì in avanti suo fratello Elwood continuerà a ripetere, nelle situazioni più assurde, We're on a mission from God. Noi non abbiamo attraversato crisi mistiche (nemmeno in bicicletta, come succede a Fantozzi), ma abbiamo una missione: portare il cinema e la cultura nel cuore della comunità, con un approccio pubblico, libero e accogliente.
E allora abbiamo messo insieme the band e per darle un nome ci siamo rivolti a fratelli diversi dai Blues, i Marx. Non diciamo però, come si leggeva sui muri di Parigi, Je suis Marxiste, tendance Groucho: il nostro riferimento è Harpo.

Perché Harpo?

Perché è il fratello clown, dispettoso, anarchico e con una vena di imprevedibile follia. È bambinesco, e come un bambino si diverte e fa divertire, si meraviglia, ride e si arrabbia. E soprattutto non parla, fa cinema con il gesto e non con la parola; fa cinema come si faceva nell’epoca del muto, ma non si lascia superare dal cinema sonoro. E così vorremmo fare noi: raccontare il cinema facendolo (e soprattutto vedendolo), tornare indietro nella sua storia senza per questo essere superati dalla produzione contemporanea. E poi giocare, divertirci, conservare anche noi un pizzico di imprevedibile follia.
HarpoLab Centro culturale per il cinema e l’immagine | Piazza Garzetti 24, Trento | Privacy Policy | Cookie Policy
cross-circle