Il corso di fotografia junior è rivolto ai ragazzi dai 14 ai 19 anni che vogliono avvicinarsi al mondo della fotografia con un approccio pratico.
ESPERIENZA DI APPRENDIMENTO
Attraverso l'approccio "imparare facendo", il corso prevede di esplorare e sperimentare le principali tecniche fotografiche, prendendo ispirazione dai lavori di fotografi professionisti e riproducendo le tecniche da loro utilizzate.
Durante le esercitazioni pratiche, i partecipanti avranno anche l'opportunità di conoscere il funzionamento delle fotocamere e imparare a gestire le impostazioni principali, come l'apertura, il tempo di esposizione e la sensibilità ISO, per ottenere scatti sempre più consapevoli e di qualità.
Il focus del corso è imparare a comprendere e gestire la luce, sia naturale che artificiale, per creare fotografie esteticamente accattivanti.
Attraverso esercitazioni pratiche, i partecipanti scopriranno come la giusta illuminazione possa trasformare uno scatto ordinario in un'immagine d'impatto.
Durante il corso saranno messe a disposizione delle reflex digitali.
Gli studenti sono invitati a portare la propria se in possesso.
Le principali informazioni apprese durante il corso potranno essere applicate indipendentemente dal tipo di macchina fotografica utilizzata.
MOSTRA FINALE
Al termine del corso verrà organizzata una mostra fotografica per esporre i lavori degli studenti, dando loro l’opportunità di condividere i risultati del loro percorso creativo.