È un fatto, tutte le realtà sono relative. Quelle soggettive che viviamo, che vediamo, che percepiamo, quelle della nostra mente. E ancor più quelle collettive dei telegiornali, dei documentari e soprattutto, per quanto verosimili, quelle dei film. Ma allora cosa succede attorno a noi? E come elaboriamo gli avvenimenti nella nostra mente? Cosa è vero e cosa solo nostra percezione? Ecco un breve ciclo di film che ci porta in dimensioni esasperatamente relative del vissuto. Al confine tra sensazioni, memoria, sogno e realtà, dove spesso questi piani si alternano e sostituiscono. Per cui, come in una strofa di una vecchia canzone del David Bowie più ambiguo, ci viene da chiederci: Oh, is that concrete all around Or is it in my head?
HarpoLab Centro culturale per il cinema e l’immagine | Piazza Garzetti 24, Trento | Privacy Policy | Cookie Policy
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.