Lapis festival 2023: mostra collettiva di illustrazione.
La musica è sempre intorno a noi, l’umanità, come in tutte le invenzioni, per creare la musica ha preso spunto dalla natura. Con gli alberi ha creato strumenti, nella musica contemporanea vengono campionati suoni dalla natura e trasformati in musica elettronica, che musica migliore se non quella del canto degli uccellini al mattino? Quanto è importante la natura, quanto è importante la musica nelle nostre vite?
Lapis Festival è una mostra collettiva di opere tematiche inedite, realizzate da illustratori ed illustratrici selezionati. La mostra originale “LA MUSICA NELLA NATURA” è stata presentata a luglio del 2023 a Sagron, in Primiero, allestita all’aperto come esposizione itinerante per valorizzare gli elementi architettonici caratteristici del borgo alpino. Nel mese di aprile, scende per la prima volta in città, ospitata tra le mura di HarpoLab.
Da un’idea della Pro Loco Sagron Mis.
Le illustratrici e gli illustratori in mostra:
- Anna Formilan
- Federica Bordoni
- Andrea Oberosler
- Letizia Depedri
- Veronica Martini
- Samuel Maranelli
- Margherita Paoletti
- Mattia Franceschini
- Caterina Stella
- Ilaria Gasperotti
- Pietro Dalrì
- Rebecca Segata
- Fabrizio Maraner
- Silvia Marchi
- Michela Nanut
- Anna Micheloni
- Alberto Perera
- Nicola Digianpietro
- Benedetta Vialli
- Hannes Pasqualini
BIRRETTA E SCARABOCCHI:
Venerdì 12 aprile alle ore 18.00, in occasione dell’inaugurazione della mostra, vi invitiamo a scarabocchiare insieme… magari con una birretta.
Porta con te il tuo pennarello preferito!